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Case History : promozione su Facebook del Ristorante Terrazza Mare

Il ristorante Terrazza Mare di Rimini ci ha contattati per promuovere una serie di serate a tema con cene tutte le domeniche (per 2 mesi) e menù a base di paella, sangria (ecc..) con spettacolo di flamenco dal vivo e prenotazione obbligatoria.

Per promuovere la prima serata di inaugurazione del 4 maggio abbiamo creato un evento su Facebook invitando inizialmente una base di contatti della città dove è presente il ristorante.

Per acquisire nuovi contatti e partecipanti alla serata abbiamo creato una campagna sponsorizzata con l’obiettivo di:

  • Aumentare le prenotazioni e contatti per la serata
  • Aumentare i fan della pagina per poterli coinvolgere anche per eventi futuri
  • Creare interazione con la pagina del ristorante

Risultati raggiunti per la serata su Facebook e nel ristorante

La campagna è stata attivata dal 24/04 al 4/05 con un budget di circa 10 € / giorno, con una spesa totale di circa 113 €. Il budget è stato distribuito prima in maniera più bassa (circa 4 € / giorno i primi giorni) e più sotto data è stato aumentato (a 15 € / giorno).
L’evento sponsorizzato ha generato circa 168 interazioni tra gli utenti.
Nel dettaglio l’evento ha ottenuto:

  • 4 condivisioni
  • 3 Mi Piace all’evento
  • 116 risposte all’evento (111 confermati su Facebook e 6 in forse)
  • 45 Mi Piace in più sulla pagina
  • OLTRE 80 PERSONE PRESENTI

La visibilità dell’evento è stata molto alta, è stato visto infatti: 154.575 volte.

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Risultati raggiunti su Facebook dopo la serata

A seguito della prima serata di inaugurazione delle cene a tema e dopo la pubblicazione di diverse foto che ritraevano le varie fasi della cena e spettacolo, su Facebook ci sono stati:

  • 120 Mi Piace
  • 15 commenti
  • 2 condivisioni

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